La vera bellezza si coltiva con i cosmetici ecobio.

Oggi si parla tanto di stile di vita “green”, una scelta fatta di alimentazione salutare, sana attività fisica, riguardo per l’ambiente. Tutto ciò però ancora non sembra coinvolgere un aspetto estremamente importante come l’uso di prodotti di bellezza e cosmetici ecobio. Eppure quello della cura del se è un momento importantissimo della nostra vita, che dovrebbe essere più “green” degli altri se consideriamo che la nostra pelle è come una grande spugna che assorbe ogni genere di sostanza e che spalmare sostanze tossiche sulla pelle è altrettanto rischioso che ingerirle.
Se si pensa che ogni giorno una donna usa per la propria pulizia e bellezza 12 differenti prodotti per un totale di circa 170 ingredienti diversi e che nel corso della vita, a furia di mettere il rossetto sulle labbra, ne ingurgita qualcosa come 4/6 chili, occorre per forza iniziare a chiedersi che conseguenze hanno sulla salute e sull’ambiente queste sostanze e comprendere che scegliere cosmetici ecobio significherebbe realmente orientarsi verso una bellezza più sana, consapevole e sicura.

Per decidere di passare ai cosmetici ecobio servirebbe sapere ad esempio che la maggior parte dei cosmetici tradizionali utilizza sostanze come alcool, siliconi, petrolati che, da un lato danno la sensazione di una pelle detersa o idratata ma dall’altro minano la sua capacità di riprodurre cellule sane e impoveriscono il suo ph, finendo con l’invecchiarla di più che non usando creme antinvecchiamento.
Poi c’è la questione dei conservanti chimici, i famosi parabeni assenti nei cosmetici ecobio, ampiamente presenti invece nei prodotti mass market come creme idratanti, trucchi, lozioni per capelli. I parabeni, anche se presenti in questi cosmetici in concentrazioni basse, agiscono come gli estrogeni e come questi hanno un ruolo nell’insorgere del cancro al seno.
Infine c’è la questione “etica” dei prodotti di bellezza non naturali testati sugli animali che provocano loro immani sofferenze e che inquinano la vita del mondo animale, soprattutto marino, contaminando le acque e l’aria con prodotti chimici, inevitabilmente insalubri.

Da lakshimi, la linea di cosmetici ecobio e naturali.

È dagli anni ’80 che Lakshmi porta avanti anche nella cosmetica i principi della medicina ayurveda, producendo una linea completa di prodotti naturali di altissima qualità, realizzati con estratti naturali che soddisfano al meglio tutti i bisogni espressi dall’estetica professionale. I cosmetici ecobio Lakshmi sono assolutamente puri in quanto creati con materie prime quali erbe, semi, fiori, prodotti delle api e sostanze altamente nutritive come olio di jojoba, sesamo, centella asiatica, rosa, mirra, burro di karitè, aloe vera e oli essenziali.
Cosmetici assolutamente privi di parabeni, con conservanti naturali quali la glicina di soia e l’estratto di semi di pompelmo, quest’ultimo oltre a non avere controindicazioni è profondamente benefico per la pelle. I prodotti Lakshmi contengono liposomi del germe di grano, estremamente affini con la pelle nonché estratti ayrvedici ed estratti glicerici di erbe ottenuti con glicerina vegetale certificata.
A differenza di tanti cosmetici tradizionali hanno inoltre un fattore idratante naturale al 100% costituito da aloe vera, mucillagini di malva e althea e contengono gli acidi grassi essenziali ottenuti da erbe e dalla spremitura a freddo degli olii vegetali che esercitano un ruolo essenziale nella rigenerazione cellulare. Il mix di tutti questi eccellenti componenti fa dei cosmetici Lakshmi un alleato prezioso per la pelle per la quale costituiscono un vero e proprio intervento di bellezza.

Il nuovo make up lakshmi: cosmetici ecobio al 100%

Per questa primavera Lakshmi propone una linea completa per il make up che interpreta in modo sicuro e naturale tutte le ultime tendenze in fatto di trucco e bellezza. Si va dalle nuove basi in crema che meglio di qualunque primer correggono anche le più sottili imperfezioni della pelle e, per un risultato più completo, ai fondotinta liquidi dalla texture impalpabile che, mentre uniformano la pelle, fungono da vero trattamento di bellezza, idratando e nutrendo in profondità. Per gli occhi Lakshmi propone le nuove palette di colori, irresistibilmente brillanti e ideali per l’estate: ombretti in crema super illuminanti che donano allo sguardo profondità e nel contempo un finish radioso e seducente. In linea con la moda del momento le labbra 2016 si colorano di tutte le sfumature del rosa e di quelle più calde della pelle baciata dal sole: Lakshmi propone quindi rossetti floreali dalle nuances calde e luminose che uniscono ad una texture morbida e brillante anche una durata davvero eccezionale.
Tutti i cosmetici Lakshmi, che trovate in esclusiva presso il centro estetico l’Oasi del Benessere sono, inutile dirlo, cosmetici ecobio al 100% quindi naturali ed organici, privi di nickel, parabeni e olii minerali. Contengono solo coloranti naturali e ovviamente non sono sperimentati sugli animali.
Per completare al meglio un gesto di bellezza tutto naturale, per struccarsi infine Lakshmi propone la sua acqua micellare dalle proprietà lenitive e addolcenti grazie alla malva e alle vitamine A B C ed E e ai fiori d’arancio rigeneranti. I suoi tensioattivi naturali di origine vegetale mentre rimuovo dalla pelle ogni residuo di trucco, cellule morte ed impurità, la lasciano nel contempo idratata, luminosa e incredibilmente liscia e setosa al tatto.

2016-11-22T17:03:27+00:009 maggio 2016|Categories: News|0 Commenti

Scrivi un commento