Estetica piedi

Estetica piedi 2017-06-17T20:10:29+00:00
  • estetica piedi
  • estetica piedi
  • estetica piedi
  • estetica piedi
  • estetica piedi

I piedi così come le mani sono il primo segnale che distingue una donna ben curata e attenta. Purtroppo molto spesso si tende a trascurarli poichè la stagione invernale ci consente di nascondere tutto cìò che non vogliamo curare nell’immediato.
I piedi sono la parte pìù importante del nostro corpo perchè sono le fondamenta su cui si poggia.
La nostra postura si adatta ad ogni minimo appoggio e se l’appoggio non è corretto sorgono inesorabilmente tutte le varie problematiche relative ai piedi: postura scorretta, problemi vascolari, alluce valgo, dita a martelletto, deformità muscolari sino ad arrivare ai classici duroni, calli, unghia incarnite etc.
Avere dei bei piedi non è sempre un dono di Madre Natura ma comunque è possibile averli ben curati e sani.

Il pedicure estetico è il trattamento finalizzato alla cura e bellezza sia dei piedi che delle sue unghie.
È una cura che tutti dovremmo riservare con regolarità mensile per evitare quei disturbi che possono essere causati da una lunga trascuratezza. Purtroppo i piedi sono l’unica parte del corpo che quasi sempre si tende a trascurare mentre in realtà si dovrebbe pensare che la pedicure non è il lusso che bisogna concedersi solo d’estate
È un errore associare il pedicure estetico alla stagione estiva. I nostri piedi sentono la necessità di ricevere attenzioni tutto l’anno.
Il trattamento inizia con una scrupolosa pulizia, che permette di eliminare le tracce di smalto utilizzato precedentemente, poi si passa all’idratazione con un pediluvio caldo ed emolliente e si procede al taglio delle unghie e alla rimozione delle cuticule.
Il trattamento viene espletato da un massaggio rilassante eseguito con olii essenziali e una crema specifica. Infine si conclude con l’applicazione di un prodotto base antingiallimento e l’applicazione dello smalto. La scelta del colore è affidata alla cliente e quindi al suo look e alla sua personalità.

Il pedicure curativo è indicato per i clienti che hanno dolori causati dalla presenza di Tilomi (comunemente chiamati calli), di duroni, di ispessimenti ai talloni, di unghie incarnite etc.
Questo trattamento aiuta a ripristinare la corretta funzionalità del piede alleviando il dolore, ma soprattutto ridà sollievo al piede permettendogli di non avere difficoltà nell’indossare le scarpe e camminare molto comodamente.
Secondo la patologia riscontrata e dopo un’attenta analisi del piede s’interviene in modo personalizzato usando materiale monouso e strumenti specifici, accuratamente sterilizzati, per garantire la massima sicurezza e igiene.
Il pedicure curativo prevede: taglio e limatura delle unghie, trattamento delle ipercheratosi cutanee (calli, duroni), rimozione cuticule, trattamento unghie incarnite, e massima idratazione con l’utilizzo di una crema specifica.

Così come per le mani anche per i piedi è possibile procedere alla ricostruzione o alla ricopertura in Gel UV o Acrilico. È una soluzione estetica che dà un risultato di allungamento naturale, elegante e molto raffinato poichè valorizza molto le unghie dei piedi.
Nell’esecuzione di questo servizio l’Onicotecnica ha il dovere primario di capire quali sono le esigenze del cliente e di assicurarsi che le unghie non siano affette da patologie come onicomicosi o infezioni varie in modo da procedere tranquillamente al trattamento che valorizzerà le unghia dei piedi mostrandole perfette e belle. A scelta della cliente il servizio pùò essere ultimato con varie decorazioni.

Così come le mani, il Trattamento SPA  si esegue anche sui piedi dopo un’accurata pedicure.
E’ un trattamento utilizzato soprattutto in inverno, per diverse problematiche legate al freddo, ma chi ama curare mensilmente i propri piedi non rinuncia al benessere ultraidratante che rilascia il caldo bagno di paraffina.
L’applicazione della paraffina crea calore, ammorbidisce la pelle, stimola la circolazione sanguinea e allevia le tensioni muscolari, grazie ai suoi principi attivi. Inoltre, se il cliente richiede questo servizio ha la possibilità di scegliere tra il Trattamento SPA alla paraffina o il Trattamento SPA Ayurvedico Olistico. Quest’ultimo è un trattamento altamente professionale basato sull’esclusivo uso di prodotti naturali biologici che l’operatrice utilizzerà in base al tipo di Dosha presente (cioè il tipo di morfologia che si ha davanti).