Macchie cutanee o macchie solari, rimedi e prevenzione.

Le macchie cutanee che si verificano spesso dopo l’estate, sono un inestetismo molto fastidioso soprattutto se presenti sul viso. Sono conosciute anche come macchie solari del viso o macchie della pelle.

Sono causate maggiormente dall’azione nociva dei raggi UV del sole e sono l’effetto di un’eccessiva sintesi di melanina.
Questo accumulo di melanina, detto melasma o cloasma, in condizioni normali non avviene poiché la pelle ha un suo meccanismo di autoregoalazione che tende a eliminare la melanina in eccesso.

Esistono però delle condizioni particolari che che alterano questo sistema. A provocare le macchie cutanee sono l’invecchiamento cutaneo, la pillola anticoncezionale, squilibri ormonali, etc.

Rimedi contro le macchie sul viso.

Pulizia, esfoliazione e idratazione.

Per un’idratazione profonda e intensa della pelle del viso è necessario prima detossinarla con un trattamento di pulizia che comprende un peeling.
L’esfoliazione che avviene con questo trattamento porta via gli strati superiori della pelle e con essi le cellule morte, favorendo nel contempo il ricambio cellulare.

Il peeling del viso oltre al metodo tradizionale manuale, può essere praticato anche con l’innovativa tecnologia Vita Skin che è un peeling ad ultrasuoni che agisce in profondità veicolando al meglio i principi attivi dei cosmetici.

Il peeling prepara la pelle del viso a ricevere tutti i successivi trattamenti idratanti e schiarenti necessari a ripristinare l’aspetto sano e luminoso del nostro viso.

Come eliminare le Macchie cutanee dal nostro viso.

Per eliminare le macchie solari dal viso e necessario intervenire, dopo un’accurata pulizia, con trattamenti schiarenti e idratanti che agiscono in maniera tempestiva riducendo visibilmente la loro presenza.

Nel caso di macchie solari molto profonde ed evidenti è necessario intervenire con peeling chimici o con il laser. Questi trattamenti devono essere eseguiti esclusivamente da personale medico specializzato.

Macchie cutanee e rimedi naturali dalla linea Antiage di Lakshmi

Per ridurre la presenza di macchie cutanee sul viso e potenziare i risultati del trattamento è necessario usare dei protocolli che abbiano la presenza di antiossidanti, filtri solari e Alpha-arbutina, principio attivo che inibisce la tirosinasi (enzima indispensabile per la sintesi della melanina).
La linea Schiarente Antiage di Lakshmi comprende “Crema Schiarente” e “Concentrato Schiarente”. Queste due creme usate in sinergia curano e prevengono in maniera molto evidente le macchie cutanne.

L’uso esclusivo di principi attivi naturali in azione combinata di arbutina e halidrys siliquosa sono in sinergia con i polifenoli di mirtillo.

Capparis spinosae e vitamina A un’importane attività depigmentante e antiossidante che inibisce l’eccessiva sintesi di melanina, causa delle macchie cutanee.

2016-11-26T08:51:44+00:00 24 settembre 2016|Categories: News|0 Commenti

Scrivi un commento