Dimagrimento Catania, dimagrire in modo efficace e sicuro.

Dimagrimento Catania, dimagrire in modo efficace e sicuro. 2017-06-19T13:45:20+00:00

Il dimagrimento per molte persone è una sfida quasi impossibile e spesso ostacolata dalla pigrizia, dalle abitudini alimentari scorrette e a volte anche dalla cattiva gestione del percorso dimagrante. Spesso, i risultati ottenuti nell’immediato, spariscono ancor prima di poterli ammirare perché si è intervenuto in maniera errata tralasciando uno degli aspetti più importanti: la causa da cui scaturisce il problema. È proprio questo aspetto che gli specialisti del nostro centro mettono in primo piano.

dimagrimento catania

L’aspetto socio-relazionale.

I Disordini alimentari e le conseguenti patologie hanno riscosso un notevole interesse negli ultimi anni poiché i soggetti in sovrappeso sono in continua crescita.

La nostra società evidenzia continuamente lo stato fisico del soggetto in sovrappeso promuovendo costantemente l’immagine della magrezza e del fisico perfetto, per cui, accettare la realtà delle condizioni tuttavia può essere un modo per trarre beneficio e migliorarsi.

Spesso i chili in eccesso, originano da un rapporto difficile con il proprio corpo e volersi bene e prendersi cura di se è il primo passo verso il cambiamento. La simbiosi tra la mente e il corpo è uno degli aspetti da valorizzare in ogni processo di dimagramento o mantenimento.

Se il tuo corpo è in buona salute, anche la tua mente è pronta ad affrontare le avversità nel modo migliore, grazie all’aiuto di un fisico attivo.

Le motivazioni per cui cerchiamo di ridurre il peso corporeo sono diverse:
molti lo fanno per migliorare l’aspetto fisico, altri per evitare di sviluppare malattie associate al sovrappeso e all’obesità come cardiopatie e diabete, e altri ancora per farsi accettare dalla società.

Eliminare il grasso corporeo in eccesso non è solo un problema di carattere estetico ma anche salutare e psicologico. L’obesità è spesso una conseguenza di altre patologie come Diabete e Ipertensione e compromette tutto l’equilibrio psico-fisico della persona complicandole la vita anche dal punto di vista socio-relazionale.

Il dimagrimento di una persona in sovrappeso migliora la salute, l’autostima, la fiducia in sé stesso e l’aiuta a ritrovare l’equilibrio fra corpo e psiche.

Dimagrimento fai da te

Quante volte vi sarete domandati:

  • Come dimagrisco velocemente?
  • Dove trovo delle diete dimagranti?
  • Cosa posso fare per accelerare il metabolismo?
  • Quali sono gli esercizi per dimagrire?

Magari la prima cosa che avrete fatto è stato andare online e scaricare qualche dieta per dimagrire senza nemmeno preoccuparvi se fosse adatta a voi. Molti mirano ad un dimagrimento veloce e riducono al minimo l’assunzione di carboidrati senza pensare alle conseguenze. Altri cercano di utilizzare farmaci per dimagrire senza nessun controllo medico con conseguenze devastanti per la salute.
Probabilmente all’inizio avrete perso qualche chilo o qualche centimetro. Ma poi quanto è durato?
Se adesso state leggendo questa pagina probabilmente non è durato molto. E la ragione è molto semplice: ogni individuo è unico e diverso dagli altri.

Non esiste un programma di dimagrimento applicabile a chiunque.

Per questo motivo molti credono che dimagrire velocemente e in salute sia impossibile, ma non è così.
Per un dimagrimento efficace e duraturo è necessario un programma personalizzato e il supporto di professionisti competenti.

Perdere peso può essere semplice

È di fondamentale importanza intraprendere il percorso di dimagrimento assistiti da professionisti il cui fine, oltre alla perdita di chili, è il raggiungimento di un ottimo stato di salute.

L’Oasi del Benessere accompagna i suoi clienti durante tutto il percorso di dimagrimento dentro e fuori dal Centro, aiutandoli a perdere i chili in eccesso e a combattere efficacemente gli inestetismi. Un team di professionisti qualificati e competenti è sempre presente per aiutare il cliente a raggiungere questi obiettivi e a ritrovare la forma fisica tanto ricercata.

Nella fase di dimagrimento, una strada certamente tortuosa da percorrere insieme, L’Oasi del Benessere utilizza protocolli personalizzati per agire in modo efficace sulle formazioni adipose di cosce, fianchi, addome, ginocchia, braccia.

Il percorso di dimagrimento.

1. Anamnesi approfondita del soggetto

Nel primo step si eseguirà un’anamnesi morfologica della struttura corporea, si evidenzierà lo stile di vita e le abitudini alimentari per poi stabilire l’iter da percorrere per la risoluzione della problematica.
Questa prima conoscenza ci aiuterà a capire quali sono le cause da cui scaturiscono gli inestetismi e a programmare gli interventi da attuare.

Gli inestetismi riscontrati frequentemente nel nostro centro

  • Ritenzione idrica: consiste in un accumulo di liquidi negli spazi interstiziali (quelli tra cellula e cellula). Tale accumulo causa un gonfiore anomalo in determinate aree del corpo soprattutto nella parte inferiore. I liquidi non vengono correttamente smaltiti a causa di una alterata funzionalità del sistema circolatorio. Nella maggior parte dei casi si tratta di squilibri dovuti a uno scorretto stile di vita e cattive abitudini alimentari.
  • Accumulo di adiposità localizzata: consiste nella presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose che si depositano in particolari zone del corpo come l’addome, l’interno coscia, le ginocchia ecc.. Le adiposità localizzate variano in base al sesso e all’età.
  • Cellulite: consiste nella depressione o introflessione della pelle che si manifesta con il famoso aspetto bucherellato a buccia d’arancia. Si tratta di un accumulo di grassi in diverse zone del corpo. La cellulite è provocata da un insieme di cause quali ritenzione idrica, cattiva circolazione ma la principale è l’azione degli estrogeni, che provocano un aumento del volume e della rottura delle cellule del pannicolo adiposo, creando malfunzionamenti nel microcircolo e rigonfiamenti.

2. Indicazioni per un’alimentazione corretta

dieta dimagranteUn’alimentazione corretta è alla base di ogni percorso di dimagrimento, sia esso mirato alla perdita di pochi chili che alla riduzione di tanta massa grassa.
Il percorso prevede un’educazione nutrizionale finalizzata al dimagrimento, al miglioramento del proprio corpo e alla cura del sovrappeso.

La supervisione di una figura competente e qualificata qual è la nutrizionista, presente al nostro centro, permetterà di studiare in maniera oculata il problema.

Durante la visita di controllo, oltre all’anamnesi, alle solite misure antropometriche e controlli di massa grassa e magra, la nostra nutrizionista controllerà soprattutto le abitudini alimentari per individuare eventuali intolleranze che potrebbero scatenare il problema del sovrappeso. A seguito di questo controllo preparerà un regime alimentare specifico mirato alla riduzione del peso eliminando gli alimenti che portano a scompensi e alterazioni del metabolismo.

3. Pulizia e preparazione della pelle

Prima di eseguire qualsiasi trattamento è importante pulire a fondo la pelle per rimuovere agenti estranei al nostro corpo come polvere, smog e cellule morte, favorendo l’azione dei principi attivi dei prodotti.
A tal fine si effettua uno scrub ovvero una tecnica esfoliante che, attraverso l’azione meccanica dello sfregamento, permette di rimuovere lo strato superficiale dell’epidermide.
Lo scrub viene realizzato massaggiando la pelle con prodotti specifici che contengono particelle dotate di proprietà abrasive che ne favoriscono il processo di esfoliazione.
Tutto ciò serve a favorire l’ossigenazione del tessuto, a eliminare le cellule morte e a liberare i pori dalle impurità. La pelle cosi trattata adesso è pronta ad assorbire tutti i principi attivi dei vari trattamenti.

4. Combattere la ritenzione idrica, drenare i liquidi

Il percorso di dimagrimento inizia con trattamenti mirati a drenare i liquidi in eccesso che si accumulano frequentemente in diverse zone del corpo.

Per l’eliminazione dei liquidi in eccesso nel nostro centro benessere otteniamo eccellenti risultati utilizzando diverse attrezzature e trattamenti specifici come:

  • Pressoterapia, trattamento medico-estetico che agisce sul sistema circolatorio venoso e linfatico attraverso un massaggio meccanico.
    In questa pagina trovi informazioni approfondite sulla pressoterapia.
  • Fangoterapia Drenante, trattamento che si basa sull’applicazione di fanghi dalle molteplici proprietà benefiche, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso migliorando la microcircolazione con evidenti risultati sin dalle prime sedute.
  • LPG,  trattamento che attraverso la stimolazione meccanica sulla pelle agisce sulle cellule adipose favorendo la produzione di collagene e elastina che donano compattezza alla pelle; riattiva la lipolisi permettendo la riduzione dell’adipe localizzato; migliora l’ossigenazione della pelle e drena i liquidi in eccesso.
    Qui trovi una pagina dedicata ai trattamenti LPG.

Il centro dà la possibilità ai propri clienti di poter conoscere prodotti specifici, come le tisane drenanti da poter abbinare ai vari trattamenti e se assunte regolarmente, garantiscono ottimi risultati sin dalla prima settimana, conferendo una nuova forma alla silhouette.

5. Modella il tuo corpo – Definiamo le Forme

Lo step successivo, eliminati i liquidi in eccesso e migliorato il microcircolo, consiste nel modellamento del corpo con dei trattamenti d’urto per la cellulite e le adiposità localizzate che saranno adesso più semplici da trattare.

Il centro propone a tale scopo diversi percorsi e trattamenti estetici.

  • Fangoterapia anticellulite e modellante: è un trattamento intensivo mirato a combattere gli inestetismi causati dalle adiposità localizzate. I fanghi utilizzati grazie ai loro principi attivi rimodellano la silhouette destoccando i grassi accumulati negli adipociti e migliorando l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.
  • Fangoterapia tonificante: è un trattamento mirato a rassodare l’epidermide e contrastare il rilassamento cutaneo. Favorisce l’ossigenazione con un effetto ristrutturante e rinforzante sul tessuto connettivo poiché agisce sul tono e turgore cutaneo.
  • Radiofrequenza: è un trattamento che stimola la lipolisi e ripristina il metabolismo basale favorendo il microcircolo linfatico, l’ossigenazione e il drenaggio. La pelle sin dal primo trattamento appare molto più tesa e compatta e riacquista la sua naturale elasticità.
  • LPG: trattamento di rigenerazione cellulare che attraverso il massaggio meccanico sulla pelle ne provoca la distensione con conseguente redistribuzione del grasso sottocutaneo e rimodellamento del proprio corpo.
  • Swedana: è un trattamento ayurvedico che nasce dall’unione di vapore e la distribuzione di calore con un’azione fortemente detossinante grazie a cui il corpo riacquisterà la sua agilità e flessibilità.

Raggiungi i tuoi obiettivi

Dimagrire in modo sanoLa scelta del nostro centro farà la differenza in termini di professionalità, di risultati raggiunti in brevissimi tempi e soprattutto nel mantenimento della forma fisica acquisita.

Durante il percorso di dimagrimento, i progressi raggiunti dal nostro cliente, verranno seguiti passo dopo passo dai nostri professionisti che lo accompagneranno con accuratezza e scrupolosità in ogni fase, incoraggiandolo e sostenendolo. Sarà possibile fin dalla seconda settimana osservare risultati che saranno duraturi nel tempo.

L’oasi del Benessere per i nuovi clienti, mette a disposizione dei pacchetti prova personalizzati, con budget ridotti e obiettivi mirati. Per esempio, con un pacchetto di poche sedute si può ottenere un risultato evidente su un primo obiettivo stabilito ad un prezzo accessibile a chiunque.

Siamo sicuri che una volta appurata l’efficacia dei nostri trattamenti e la professionalità del nostro team di esperti rimarrete veramente soddisfatti.

Allora non perdere altro tempo, la tua forma fisica migliore è a un click da qui.

Salva

Chiedi ora la tua anamnesi gratuita.

Compila questo modulo in ogni sua parte e verrai presto contattato dal nostro centro per fissare un apuntamento.
Dopo l’anamnesi gratuita, la nostra esperta ti consiglerà il percorso da intraprendere per il tuo dimagrimento.

Il nostro obiettovo è farti perdere peso in tutta sicurezza e in piena salute.

 

Inviando questa richiesta l'utente dicchiara di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy senza la quale il modulo non potrà essere inviato.

Salva

Salva