Se cerchi un solarium a Catania, L’Oasi del Benessere fa al caso tuo.

La parola Solarium  deriva dal latino e indica luogo soleggiato ha tuttavia diversi significati, può infatti descrivere: un luogo dedicato all’abbronzatura, una struttura destinata alla cura di malattie con raggi solari o una cabina di abbronzatura corredata di lampade UV che riproducono raggi simili a quelli del sole.
Le cabine di abbronzatura sono diffuse nei centri estetici, nei centri di abbronzatura e nelle SPA e assicurano un’abbronzatura uniforme tutti i giorni dell’anno a prescindere dalle condizioni climatiche esterne.

Lampade Abbronzanti

Le lampade abbronzanti emettono raggi UV-A e talvolta raggi UV-B e possono essere a bassa o alta pressione, le lampade a bassa pressione emettono entrambi i due tipi di raggi UV-A e UV-B che agiscono in profondità stimolando la produzione di melanina così da ottenere una abbronzatura graduale e duratura e il tempo di esposizione non dovrebbe superare i 10 minuti. Le lampade ad alta pressione emettono principalmente raggi UV-A e una quantità irrisoria di raggi UV-B, agiscono in superficie con foto-ossidazione della melanina presente nelle cellule superficiali del derma, il risultato sarà un’abbronzatura immediata ma non duratura. Il tempo di esposizione non dovrebbe superare i 15 minuti.
Le esposizioni prolungate in entrambi i casi sono da evitare per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Abbronzati tutto l’anno

Oggi l’abbronzatura è diventata l’emblema della salute, della giovinezza e della bellezza ed è molto richiesta al pari dei vari trattamenti di bellezza. Una pelle abbronzata con criterio è possibile grazie a un corretto uso delle apparecchiature e all’esecuzione di semplici accorgimenti.

Le apparecchiature abbronzanti dovranno rispondere a tutti i requisiti dettati dalle norme legislative e presentare tutti i parametri di sicurezza ad hoc.
Prima di una seduta l’operatore attenzionerà le caratteristiche della pelle che verrà esposta all’azione delle lampade e comunicherà al cliente le informative relative agli accorgimenti da seguire, inoltre, bisognerà leggere le precauzioni descritte negli esposti situati all’interno di ogni cabina.
L’esposizione ai raggi UV oltre a donare un’abbronzatura uniforme, migliora la pelle da impurità come acne, psoriasi, fissa la vitamina D e si assiste ad una tonificazione muscolare generale.

Nei centri estetici è possibile trovare solarium destinati all’abbronzatura di tutto il corpo e solarium che permettono di selezionare la parte del corpo da abbronzare, solitamente viso o torace.

A chi è vietata l’esposizione alle lampade abbronzanti

L’uso delle lampade abbronzanti è vietata a:

  • donne in stato di gravidanza e allattamento
  • minori di 18 anni
  • persone con pelle molto chiara å
  • persone con tumori alla pelle persone che hanno molti nei
  • persone con problematiche di pressione e circolazione.

Nel nostro centro abbronzatura tutto è possibile.

Le nostre lampade ottimizzano il risultato in durata e intensità dell’abbronzatura.
Si presterà la massima attenzione all’esigenza del cliente rispettando il suo fototipo di pelle.
Il cliente avrà la possibilità di poter fare singole sedute o scegliere fra i pacchetti preparati dal Centro.

Le nostre lampade vi permetteranno di avere in poche sedute un’aspetto radioso, brillante, con un colorito davvero unico e naturale.
All’interno dell’Oasi del Benessere troverete una doccia aperta per una completa abbronzatura verticale, rapida, ideale anche per chi soffre gli spazi chiusi.