Massaggi Catania

Massaggi Catania 2017-06-23T19:28:22+00:00

I massaggi sono sempre più richiesti dai nostri clienti perché danno quell’immediato senso di benessere. Ma quanti di voi li conoscono bene?

Cenni storici riguardo il massaggio

Il massaggio è l’espressione d’arte più antica e rappresenta la più antica forma di terapia manuale e fisica nel campo della medicina antica e moderna.
Si suppone che i primi documenti storici e le prime testimonianze risalgano al 2700 A.C.
Per le grandi e antiche civiltà il massaggio manuale rappresentava la terapia più immediata da praticare sull’essere umano perchè svolgeva una forte azione analgesica sulle parti doloranti del corpo e gli effetti del beneficio erano talmente evidenti e immediati che il massaggio rappresentava l’indicazione terapeutica basilare e fondamentale.
Questa terapia veniva applicata e praticata, anche se in maniera diversa, da contesti culturali diversi; a partire dalla Cina, India, Grecia, Egitto e fino ad arrivare alla cultura romana tanto che il nostro Grande Ippocrate (Padre della medicina moderna) indicò il massaggio parte predominante della medicina esaltandone le virtù terapeutiche sui muscoli e sulle articolazioni e dai testi rinvenuti si rileva che la Medicina indiana indicava il massaggio come terapia fondamentale per combattere ogni forma di malattia infatti è dalla filosofia Orientale che si rilevano i segreti più antichi del massaggio sia in campo estetico che curativo.

Massaggi Catania

Quali sono i benefici dei massaggi?

  • Rilassamento e distensione totale del corpo
  • Alleviamento delle tensioni muscolari
  • Eliminazione dei blocchi emotivi e bioenergetici
  • Diminuzione dello stress e di tutti i suoi effetti psico-fisici
  • Prevenzione e cura di svariati disturbi

Oggi il massaggio è ritenuto una terapia basilare non solo in estetica ma anche nel settore sportivo e riabilitativo.

L’Oasi del Benessere si distingue dagli altri centri massaggi a Catania anche per questo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Massaggi viso – per una pelle più distesa e luminosa.

massaggi catania

Massaggio Linfodrenante viso

È una tecnica che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossica e purifica la pelle del viso. È un trattamento di bellezza naturale che contrasta i gonfiori e gli inestetismi del viso (occhiaie – borse) e restituisce al viso tono, lucentezza ed elasticità.

Massaggio Stretching Viso

Mirato esclusivamente a distendere tutti i tratti del viso, allunga la muscolatura facciale, elimina la stanchezza e rigidità dovuta ad una muscolatura contratta, favorisce la circolazione sanguigna e ridà scioltezza alle articolazioni.
Inoltre, il massaggio stretching è estremamente utile nelle algie di origine miofacciale, cefalee di origine tensive – muscolari.

Massaggi corpo

Massaggio circolatorio

Trattasi di un massaggio terapeutico indicato per le problematiche di microcircolazione sanguinea.
L’obbiettivo è stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio poiché favorisce l’ossigenazione delle cellule, infatti, accelera il metabolismo cellulare ed elimina le scorie accumulate nei tessuti e nel sistema linfatico.
Le manovre eseguite favoriscono il ritorno sanguigno, venoso e linfatico e agiscono anche sulle terminazioni nervose e sui fusi neuromuscolari.
I benefici di questo massaggio emolinfatico si estendono su tutto l’apparato circolatorio e vanno oltre l’aspetto estetico. Questo perché le cellule vengono riossigenate, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle che riprende la sua naturale elasticità.

Massaggio Linfodrenante o emolinfatico

È una tecnica terapeutica usata molto spesso in estetica poiché ristabilisce l’equilibrio idrico negli spazi interstiziali, stimolando il sistema circolatorio e linfatico.
Un massaggio depurativo le cui manovre facilitano l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, inoltre elimina le scorie metaboliche e favorisce la rigenerazione dei tessuti.

Massaggio anticellulite

Massaggio specifico che agisce sul tessuto con l’obbiettivo di sciogliere i noduli cellulitici adiposi sottocutanei.
È finalizzato a combattere il più grave inestetismo cutaneo patologico che è la cellulite.
Agisce sul circolo linfatico stimolando e velocizzando l’eliminazione delle scorie. L’accumulo di queste tossine, è la causa principale che determina la visibilità della classica pelle a buccia d’arancia.
Esso favorisce la riossigenazione dei tessuti, riattiva il metabolismo cellulare e la circolazione sanguigna periferica.
Il problema cellulite non è solo estetico ma coinvolge anche la salute dell’epidermide poiché la microcircolazione ne risente notevolmente.

Massaggio Connettivale

Il massaggio connettivale agisce sul sistema connettivo e cioè sul sistema che provvede al collegamento, al sostegno e al nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo.
La tecnica e la pratica di questo massaggio ha un’azione riflessa che va dallo strato profondo della pelle al muscolo o all’organo in quel momento insofferente.
Agisce sullo strato profondo del tessuto muscolare e cioè dove si depositano le tossine a cui il nostro corpo è continuamente sottoposto. Come sappiamo, l’infiammazione del muscolo è un chiaro segnale d’allarme.
È indicato soprattutto per chi ha una cellulite fibrosa con tessuti molto infiammati.
L’obbiettivo principale è consentire al corpo uno scioglimento delle tensioni, un rilassamento muscolare e un rilascio delle tossine in modo da apportare una migliore circolazione di ossigeno e sangue in tutto il sistema.

Massaggio Rassodante

Il massaggio rassodante è indicato per il rilassamento cutaneo e la perdita del tono muscolare.
Specifico per intervenire in quelle situazioni di ipotonia causate da variazioni di peso, da gravidanze etc.
Con l’ausilio di manualità specifiche e di ottime creme tonificanti, si stimolano le proprietà fisiologiche del tessuto cutaneo e sottocutaneo. Si agisce in profondità, disintossicando e migliorando l’ossigenazione delle cellule del tessuto connettivo con un evidente rassodamento della pelle.

Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante è un vero e proprio trattamento terapeutico poiché mira ad alleviare e decontrarre la muscolatura e ad allontanare la fatica, lo stress e le tensioni.
Si esegue solo sulle parti oggetto della contrattura.
Molto spesso capita che i muscoli sono sottoposti a sforzi molto intensi e sono colpiti da un aumento, involontario, del tono muscolare che provoca fastidi e dolori per vari giorni.
Le contratture muscolari sono provocate sopratutto da posizioni posturali errate.
Questo massaggio è finalizzato allo scioglimento delle contratture, riportando il tono muscolare al suo normale livello si riattivano i centri nervosi.

Massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico proviene dalla disciplina olistica orientale (AYURVEDA) e cioè AIUR (Vita) e VEDA (Conoscenza). È definito “Il massaggio dell’anima” poiché agisce sull’interiorità della persona e quindi sulla parte pù profonda della sua anima.
Lo scopo principale di questo massaggio è quello di ripristinare e riequilibrare lo stato fisico, emotivo e psichico della persona rimuovendo tutte le varie resistenze e i blocchi energetici, infatti si lavora sui 7 CHAKRA.
Questi blocchi, secondo la filosofia ayurvedica, sono la causa responsabile diretta di tutti i nostri malesseri, infatti per questa motivazione il massaggio ayurveda agisce sull’apparato locomotore, cardiocircolatorio e respiratorio.
Sul piano fisico migliora la flessibilità delle articolazioni e della colonna vertebrale, sul piano circolatorio stimola e favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, sul piano psichico e respiratorio allontana le ansie e lo stress accumulato e dona molta serenità e chiarezza mentale.

È un vero toccasana poiché si trascina il corpo e la mente ad un profondo stato di rilassamento e di equilibrio.

Inoltre nel nostro centro benessere si eseguono anche massaggi con l’ausilio di macchinari avanzati come l’LPG Endermologie.

Salva

Salva

Salva