Ossigenoterapia Catania

L’ossigenoterapia un rivoluzionario ed innovativo sistema di biostimolazione non iniettiva per viso, collo, decolletè e mani.
Questa metodica unisce la tecnologia dell’ossigeno iperbarico all’azione dei sieri particolarmente strutturati e in grado di veicolare in modo efficace negli strati profondi dell’epidermide.
Il principio su cui si basa la metodica è stato mutato dalla camera iperbarica dove si è dimostrato che la pressione di ossigeno di almeno 1,5 Bars determina un aumento notevole dei livelli di ossigenazione della pelle.
È un concentratore di ossigeno dotato di un erogatore che preleva aria circostante. L’ossigeno ricavato dall’aria viene iperbarizzato cioè si porta ad una pressione più alta di quella atmosferica.
La metodica si avvale di un dispositivo che attraverso l’erogazione di ossigeno tramite un infusore ad alto e potente flusso produce a contatto con la pelle una sorta di camera iperbarica in miniatura che da un lato amplifica la concentrazione di ossigeno e dall’altro promuove una profonda veicolazione dei principi attivi dei sieri utilizzati.

L’ossigeno è vita.

Se si riflettesse su questo si capirebbe veramente quanto sia fondamentale e di notevole rilevanza per avere un corpo sano. La diminuzione o mancanza di ossigeno nelle cellule e nei tessuti provoca problemi di salute, di malattie, viceversa se i tessuti e le cellule sono molto ossigenati i benefici del corpo sono notevoli. In un corpo sano non deve mancare la giusta ossigenazione cellulare che garantisca ai tessuti la salute e il benessere.

Grazie a tutto ciò l’Ossigenoterapia è diventato uno dei trattamenti più ricercati nei migliori Istituti di bellezza.

L’ossigeno applicato in estetica ha riscontrato notevoli e molteplici benefici per quanto riguarda la salute della pelle. Le cellule della pelle si nutrono di ossigeno, elemento indispensabile per contrastare l’invecchiamento della pelle. Se subentra un invecchiamento cutaneo precoce vuol dire che si rileva una scarsa presenza di ossigeno nel derma, quindi con l’ossigeno terapia si procede ad un’applicazione diretta e mirata a recuperare elasticità, turgore ,idratazione e rigenerazione tessutale tramite la produzione immediata di collagene ed elastina.

Come funziona il trattamento con ossigenoterapia

L’Ossigeno terapia è un notevole potenziatore metabolico e quindi grazie al suo potente elevato flusso e ai sieri utilizzati lavora e contrasta le pelli atone, asfittiche, acneiche e impure, rugose, disidratate.

Il trattamento consiste nella veicolazione transdermica profonda di ossigeno altamente concentrato e di sieri specifici. I sieri contengono i principi attivi mirati a dare risultati eccellenti. I componenti principali dei sieri sono:

  • acido Ialuronico strutturato
  • enzimi
  • aminoacidi naturali
  • estratti fitoterapici
  • complessi vitaminici
  • antiossidanti.

A chi è rivolto l’ossigenoterapia?

L’Ossigenoterapia è un trattamento mirato per tutte le fasce d’età e per tutte le pelli. Non discrimina nessuna età.

È una terapia adatta sia a una pelle matura con rughe molto profonde che a una pelle giovanissima.

Il tutto perché tutte le pelli risentono di un invecchiamento precoce causato da fattori ambientali o foto-aging e cioè raggi UV, lampade UV, fumo e inquinamenti vari.

È un trattamento non standardizzato ma si personalizza in base al tipo di pelle che si ha davanti.

Durata di una seduta di ossigenoterapia

Il trattamento ha una durata di circa 60 minuti.

Controindicazioni

Non esistono controindicazioni o rischi.

L’ossigenoterapia è un trattamento sicuro, indolore e molto efficace. Lo si associa anche sinergicamente ai trattamenti di medicina estetica come i dermal fillers, peeling chimici, tossina botulinica etc.
È molto richiesto nel settore Medico – Estetico
Non è invasivo e la totale assenza di effetti collaterali lo rende idoneo a tutte le stagioni.

Risultati ottenuti con l’ossigenoterapia

  • Profonda ossigenazione della pelle
  • Riduzione molto evidente delle rughe e linee sottili
  • Effetto lifting naturale
  • Luminosità, volume e turgore
  • Idratazione profonda della cute
  • Pelle levigata, elastica e compatta
  • Riattivazione del microcircolo e metabolismo cellulare
  • Stimolazione e produzione immediata di fibrina e collagene

I risultati sono sorprendenti già dalla prima seduta e con le sedute successive si consolidano e migliorano ulteriormente.