Trucco

Trucco2017-06-17T20:12:28+00:00
  • trucco
  • trucco
  • trucco
  • trucco
  • trucco
  • trucco

Il trucco è l’alleato della bellezza, è l’arte che risalta la bellezza di ogni donna.

È importante scegliere una linea di make up che valorizzi il viso rendendolo fresco e luminoso in ogni occasione.
Per realizzare un trucco perfetto è fondamentale riuscire ad esaltare i dettagli del viso, valorizzare i tratti somatici e scegliere le più giuste tonalità di colori fra le svariate nuance.
Il trucco deve rispettare la personalità di ogni donna.
L’estetista o la Consulente d’immagine deve conoscere e sapere utilizzare le tecniche giuste. Non deve esagerare sull’intensità dei colori, se l’occasione non lo richiede, deve saper giocare con la luce ed essere sempre pronta a rispondere a qualunque esigenza della cliente per donarle un look perfetto in ogni occasione.

La scelta del trucco da giorno è importante.
È fondamentale affidarsi a professionisti che sappiano consigliare alla cliente la scelta dei colori sulla base della fisionomia del volto.
Il trucco da giorno dev’essere veloce e poco impegnativo; adatto alle esigenze di chi lavora in ufficio, a scuola o dentro casa.
Solitamente molto naturale, dona al viso luminosità ed esalta i tratti somatici.
La consulente d’immagine deve tenenere sempre presente che la luce solare di per sé evidenzia le imperfezioni del viso quindi troverà il modo di esaltarne i pregi e nascondere i difetti.

A differenza del trucco giorno il Make up da sera è più impegnativo e ricercato.
La cliente o la Consulente d’immagine osano molto di più poiché si utilizzano sfumature forti e definite e nuance di colori molto scuri e intensi.
La cliente decide se valorizzare più gli occhi con colori scuri e brillanti o valorizzare le labbra con rossetti molto importanti e ben definiti.
Naturalmente prima di tutto questo, sul viso verrà eseguita una preparazione di base che valorizzerà maggiormente il trucco e i colori scelti.
Per un Make Up e look perfetto è fondamentale curare ogni dettaglio per conferire al viso luminosità ed eleganza.

Ogni donna desidera essere bellissima nel giorno più importante della sua vita.
L’estetista o la Consulente d’immagine ha il compito di risaltare la bellezza naturale della sposa, rispettare il suo gusto, ma soprattutto deve rispecchiare la sua personalità.
Il trucco sposa dev’essere molto naturale, elegante e sofisticato.
È fondamentale correggere eventuali imperfezioni e valorizzare i tratti del viso con la scelta dei colori appropriati.
L’alta professionalità dell’Operatrice e i prodotti di altissima qualità, devono garantire una massima durata e un’eccellente resa video fotografica affinchè la sposa sia radiosa e incantevole per tutto il giorno.

Rendere la sposa gioiosa e luminosa è l’obiettivo dell’Oasi del Benessere.

Da qualche anno, sempre più donne ricorrono al trucco semipermanente poiché è l’unica soluzione che permette di avere un trucco perfetto in tutte le occasioni.
Make up personalizzato che definisce e valorizza determinati tratti somatici del viso.
Il trucco semipermanenente è un trattamento estetico simile al tatuaggio con l’unica differenza che le parti da ridefinire sono diverse dalle zone dove di solito si effettua il classico tatuaggio.
Le zone trattabili sono: sopracciglia, occhi, labbra, nei.

Sopracciglia: Ridefinizione delle arcate sopraccigliari. Si correggono tutte le imperfezioni attenzionando i casi di alopecia e asimmetria. Tutto ciò per rendere luminoso lo sguardo.

Occhi: Tratteggio marcato dell’eye liner che sostituisce la classica matita nera che viene usata molto spesso per allungare e ingrandire l’occhio.

Labbra: Ridefinizione delle labbra. Si risalta il contorno delle labbra; si corregge, se presente, un’asimmetria e si sceglie di dare un leggero aumento o riduzione di volume per poi eseguire con la scelta del colore che di solito è molto naturale.