Il primo nemico della salute e dello stare in forma è lo stress a cui noi sottoponiamo il nostro corpo con una vita frenetica o troppo sedentaria. La quantità di tempo dedicata a noi stessi nel periodo invernale è spesso esigua.

Beauty shapeQuando arriva il momento della prova costume ci ricordiamo di avere un corpo, guardandoci allo specchio, scopriamo che il nostro corpo, non è più quello che abbiamo visto l’estate precedente.

Il Beauty Shape è uno strumento innovativo che fornisce un nuovo tipo di trattamento estetico. È un dispositivo pensato per funzionare contemporaneamente su più punti e con applicazioni differenti:

  • funzionalità di massaggio attraverso il sottovuoto
  • trattamento a radiofrequenza
  • massaggio per mezzo di rulli
  • trattamento con gli infrarossi e i LED.

Il Beauty Shape è in grado di combinare più procedimenti nell’ambito del processo di massaggio contro la cellulite, invecchiamento dell’epidermide e modellamento dei fianchi.

Il Beauty Shape è uno dei pochi ed efficienti strumenti, che riescono a realizzare manipolazioni sia sul viso, sia sul corpo, attraverso azioni contemporanee e coordinate, oltre ad abbinare funzioni diversificate.

Trattamenti contro la cellulite

Il dispositivo è dotato di quattro strumenti diversi o manipoli, ognuno dei quali è in grado di svolgere in modo efficace un trattamento adeguato alla zona da focalizzare:

  1. zona glutei, schiena e addome
  2. zona gambe, zona braccia e medie
  3. zona viso (faccia e mento)
  4. zona occhi

Trattamento con la radiofrequenza

Il trattamento eseguito con l’ausilio della radiofrequenza, è un processo che attraverso il calore, lavora per combattere l’invecchiamento della cute, ricostruendo e sagomando il tessuto epiteliale a diversi livelli di profondità.

Questa cessione di calore, quindi di energia, ha la capacità di arrivare fino a 1,5 cm sotto lo strato più esterno della cute. Riesce a stimolare il metabolismo e le cellule connettive della cute che sono capaci di generare gli elementi per ricostruire la struttura extra-cellulare come l’elastina, il collagene e l’acido ialuronico.

Vacuum – Trattamento con il sottovuoto

Questo speciale trattamento ottiene il massimo rendimento attraverso il vuoto per ottimizzare la circolazione sanguigna all’interno del tessuto epiteliale. È indicato per il trattamento contro alcuni specifici difetti come gambe gonfie, la cellulite e l’antiestetico rilassamento della cute.

In pratica, il mix di attività modulata di sottovuoto e rilassamento, ha la capacità di migliorare il flusso del sangue nell’area interessata al trattamento; in questo l’azione aiuta ad arricchire il sangue con ossigeno aumentandone la circolazione con la conseguenza di rimuovere più facilmente le tossine presenti all’interno.

Trattamento con gli infrarossi

Il trattamento con l’infrarosso riesce a creare un benessere dovuto al riscaldamento del tessuto epiteliale. Come per la radiofrequenza, anche con questo dispositivo si riesce ad aumentare la circolazione del sangue, con la conseguenza di un aumento della quantità di ossigeno trasportato e l’eliminazione delle tossine. Questo aumento della temperatura comporta inoltre un rilassamento a livello muscolare.

Massaggio meccanico con rulli

Il trattamento eseguito con i rulli meccanici ha la capacità di rompere i tessuti connettivi della massa grassa sottocutanea, riattivando contestualmente la ricostruzione della struttura extracellulare quali l’acido ialuronico e il collagene, fondamentali per il processo di ricostruzione.

Inoltre, il massaggio meccanico con rulli riesce a favorire le attività linfatiche, attraverso un drenaggio più agevole, eliminando in questo modo i liquidi considerati in eccesso, con la conseguenza della riduzione del volume e della cellulite.

Trattamento con luce a LED

È noto che la luce è energia. Questa luce emanata dai LED è in grado di stimolare le nostre centraline energetiche, i mitocondri, in grado di generare la quantità di energia indispensabile per ogni attività biologica. Quindi una maggiore quantità di energia sottocutanea aiuta a stimolare la pelle a non lasciarsi andare dopo che ci si è affrontata una dieta dimagrante.

Beauty shape

Quali sono i benefici del Beauty Shape?

Nel complesso questi trattamenti, se combinati in modo opportuno e applicato da personale specializzato e adeguatamente formato, è in grado di ridurre ed eliminare il grasso adiposo localizzato.

I vantaggi del Beauty Shape in sintesi sono:

  • ricompattamento cutaneo
  • miglioramento della cellulite
  • riduzione cellule adipose
  • riduzione della circonferenza
  • trattamento post liposuzione
  • lifting viso e compattamento della cute

Vediamo alcuni esempi di come agisce il Beauty Shape

Nelle zone colpite dalla cellulite, il massaggio intenso finalizzato alla liposuzione è ottenuto attraverso l’utilizzo dei rulli meccanici, che combinati con il laser ad infrarossi e la radiofrequenza, sono in grado di separare i trigliceridi permettendo di liberare così l’acido grasso libero. La fluidità del sangue sottocutaneo viene incentivata, migliora il drenaggio delle zone linfatiche, con effetto sulla rimodellazione del tessuto locale posto a trattamento.

Questo tipo di massaggio viene eseguito con il Manipolo collegato ad un display interattivo che fornisce una visione completa delle attività che si stanno eseguendo.

Per quanto riguarda il tessuto divenuto flaccido, si agisce in modo combinato: con il Manipolo specifico si esegue un’azione meccanica atta ad aumentare la vascolarizzazione, ci si aiuta con il trattamento Vacuum, poi mediante l’utilizzo del laser si raggiunge la profondità del tessuto chiamato derma, ed infine per mezzo del trattamento a radiofrequenza si crea la ritonificazione e levigazione dell’area colpita da cellulite. Tramite questo trattamento si elimina quel brutto e inestetico effetto della pelle a “buccia di arancia”.

Per quanto riguarda le rughe e le smagliature si agisce intervenendo a livello vascolare. Attraverso il laser e la radiofrequenza, il tessuto viene stimolato a produrre naturalmente il collagene, che ridona tensione alla struttura dell’epidermide.