Estetica avanzata

Estetica avanzata2016-11-22T17:04:31+00:00

Estetica avanzata per noi significa risolvere gli inestetismi di viso e corpo anche attraverso l’uso di macchinari specifici che affrontano il problema nel modo più mirato possibile.

estetica avanzata

Tra quelli per il viso c’è sicuramente Vitaskin, trattamento all’avanguardia che rivoluziona il concetto di pulizia del viso e lo trasforma in qualcosa di molto più completo. L’innovazione di Vitaskin consiste nel sostituire il classico uso del vapore con gli ultrasuoni consentendo così di eliminare comedoni e impurità in modo più profondo ed efficace. La tecnologia che sta alla base di Vitaskin, ovvero l’utilizzo della luce a certe frequenze, lo rende adatto per una vera e propria cromoterapia che come tramandato dalla medicina orientale apporta benefici a diversi livelli, da quello fisico a quello psichico fino a quello emozionale e da un punto di vista prettamente estetico rappresenta un percorso di ringiovanimento per il viso che risulta così più luminoso e disteso.

Altro esempio di estetica avanzata è l’Ossigenoterapia, trattamento che utilizza la comune aria ma ad una pressione più alta di quella atmosferica. In questo modo si accelera il metabolismo cellulare che stimolando i fibroblasti aumenta la produzione di collagene ed elastina. Durante il trattamento, l’uso in sinergia di sieri specifici contenenti fitoestratti, acido ialuronico, aminoacidi, vitamine ed antiossidanti costituisce un vero e proprio lifting naturale per la pelle del viso che risulta ossigenata, luminosa e notevolmente ridensificata.

Per la pelle del viso ma anche del corpo c’è la Radiofrequenza trattamento ideale per combattere il precoce invecchiamento dell’epidermide. Il principio su cui si basa questa tipo di terapia di estetica avanzata è che il calore prodotto dal macchinario migliora l’afflusso arterioso e il deflusso venoso favorendo una biostimolazione che aumenta la produzione dei nutrimenti essenziali del ricambio cellulare: elastina, collagene e acido ialuronico.
Sul viso si assiste a un ringiovanimento generale: la pelle appare più luminosa, tonica e compatta. Sul corpo l’effetto è quello di un rimodellamento delle adiposità localizzate, di un miglioramento della stasi linfatica e quindi una riduzione della cellulite. Aiuta inoltre il rassodamento di zone delicate come interno delle braccia e delle cosce, addome e interviene anche sulle smagliature.
L’effetto duraturo la rende consigliabile a quanti pur volendo intervenire sull’inestetismo non se la sentono di ricorrere alla chirurgia estetica.

LPG Endermologie: fiore all’occhiello dell’estetica avanzata

Tra gli interventi di estetica avanzata più indicati e specifici per il corpo c’è l’LPG Endermologie, il trattamento leader nella stimolazione tissutale che agisce da un lato favorendo la produzione di elastina e collagene indispensabili al rinnovamento cellulare e dall’altro sulla lipolisi ovvero la scissione dei grassi delle adiposità localizzate.

Inoltre, lavorando sulla ossigenazione e il drenaggio dei tessuti aiuta nel contempo l’eliminazione delle tossine. Il vantaggio di LPG endermologie sta nel fatto che è adatto sia agli uomini che alle donne. A queste ultime LPG Endermologie regala una silhouette più sottile, forme rassodate e una riduzione della cellulite, mentre sugli uomini interviene nelle tipiche zone critiche: maniglie dell’amore, addome, schiena e pettorali.

Altro trattamento avveniristico di estetica avanzata, in grado di garantire eccezionali risultati è la Pressoterapia, ovvero il massaggio terapeutico meccanico effettuato con gambali pneumatici programmati dall’operatrice che alternando le fasi di pompaggio e sgonfiaggio premono sul sistema linfatico stimolando il passaggio dei liquidi fino ai reni.
È il trattamento d’elezione per chi soffre di stasi linfatica, cellulite, sovrappeso, varici, linfedema da mastectomia, congenito e postoperatorio e, sebbene il suo uso più diffuso sia sugli arti inferiori, si effettua anche sull’addome e sugli arti superiori, determinando un senso immediato di leggerezza e benessere generale.

Tra i trattamenti di estetica avanzata scelti sia dagli uomini che dalle donne per quanto riguarda l’epilazione, c’è infine la Luce pulsata, sfruttando il principio della fototermolisi per cui l’energia provocata dalla luce durante il trattamento si trasforma in calore, la luce pulsata agisce sulle cellule germinative del bulbo pilifero che tenderà così a non ricrescere più. La non invasività del trattamento lo rende adattissimo a tutti i tipi di pelli, anche le più sensibili.