Alcalinizzazione: diktat indispensabile per la salute.

Della necessità di favorire l’alcalinizzazione del nostro corpo per mantenerlo in buona salute, se ne parla ma non ancora abbastanza. Il giusto equilibrio Acido – Base si ottiene attraverso una dieta con cibi a residuo alcalino che neutralizzano gli effetti nefasti prodotti dai cibi a residuo acido.
Serve ricordare che i cibi a residuo alcalino sono tutte le verdure e la frutta acquosi ed acidognoli mentre quelli a residuo acido sono carni, uova, formaggi, latticini cereali e derivati (ad esclusione del miglio). Salute, forza, gioventù, buonumore dipendono dal nostro equilibrio alcalino. Ecco perché le diete alto proteiche sono tossiche e dannose per la salute. Esse provocano l’acidosi che a sua volta è determinata dalla sedentarietà ed è la principale causa di invecchiamento, malattie funzionali ed organiche e i cui sintomi sono affaticamento, mal di testa, insonnia, perdita di appetito, iperacidità.

Altro che alcalinizzazione: i 5 veleni bianchi che ci intossicano

Spesso siamo noi stessi che alimentiamo cattive abitudini alimentari scambiandole per buone, senza sapere il danno che provochiamo al nostro organismo. Una di queste è il consumo giornaliero che facciamo di 5 alimenti che non aiutano assolutamente l’alcalinizzazione del nostro organismo: riso bianco, latte vaccino pastorizzato, zucchero, sale e farina sembrano innocui e invece fanno malissimo.

  1. Il riso bianco ad esempio fa aumentare il glucosio nel sangue e aumenta il rischio di contrarre il diabete.
    Ecco perché bisognerebbe consumare solo riso integrale o semintegrale.
  2. Il latte vaccino pastorizzato a sua volta non solo è privo dei batteri buoni per la salute ma manca degli enzimi che permettono l’assorbimento delle sostanze nutritive. Inoltre aumenta nei bambini il rischio di contrarre allergie ed è pieno di colesterolo e grassi saturati.
  3. Il sale raffinato è composto esclusivamente di cloruro di sodio e aumenta pertanto il rischio di malattie cardiovascolari e pressione alta.
  4. La farina bianca è quasi esclusivamente composta di amido ed è talmente lavorata da produrre una sostanza, l’alossano che provoca il diabete.
  5. Infine lo zucchero bianco è un prodotto chimico sbiancato con l’uso di calce viva che ne uccide tutte le sostanze nutritive, a cui viene aggiunto diossido di carbonio per accelerare la funzione della calce.

La natura e tisama system, insieme per l’alcalinizzazione del corpo

Il rapporto tra alcali e acidi normalmente dovrebbe essere di 80% contro 20%.
Questo rapporto viene mantenuto grazie ai sali cuscinetto che sono il sodio, il potassio il calcio e il magnesio che sono come una ruota dell’equilibrio azionata dal nostro organismo che se gira bene fa si che gli acidi in eccesso vengono neutralizzati.

All’Oasi del Benessere crediamo fortemente nel binomio salute e alcalinizzazione e per questo consigliamo il metodo Tisama Alkaline della Lakshmi, rivoluzionario sistema che secondo i principi olistici agisce per l’eliminazione delle tossine e dei metalli pesanti riequilibrando il rapporto acido-base all’interno dei processi metabolici e fisiologici del corpo.
L’azione sinergica dei prodotti Tisama Alkaline contribuisce a donare al nostro corpo benessere,vitalità salute e dimagrimento.
alcalinizzazione - super green clorophylQuesti prodotti quasi magici sono il Super Green Chlorophyl integratore ricchissimo di minerali, enzimi, oligoelementi e antiossidanti naturali, vitamina A e aminoacidi che funge da acceleratore del sistema immunitario.
È una polvere verde ricca di clorofilla che contiene il succo polverizzato di foglie d’orzo giovani provenienti da agricoltura biologica e agisce da antiossidante, riequilibratore del ph naturale e disintossicante. Uno dei primi sintomi derivanti dal suo consumo è la forte ricrescita di unghia e capelli dovuta alla concentrazione di enzimi vivi, proteine vegetali e degli effetti alcalini della green chlorophyl.

alcalinizzazione - magnesium chlorurePoi c’è il Magnesium Chlorure, ottimo rinforzante del sistema immunitario, interviene sopratutto sulla flora batterica intestinale, disinfiammandola e aiutando il ripristino del ph intestinale e dell’equilibrio acido alcalino. Aumenta il tono dell’umore, migliora lo stress ossidativo e protegge la massa magra dell’organismo. Esso interviene sul funzionamento di oltre 300 enzimi ed è implicato nella biochimica di un po’ tutti gli apparati: nervoso, digestivo, cardiovascolare, osseo, muscolare ecc… Agisce sulla crescita del numero dei globuli bianchi generando un conseguente aumento della risposta immunitaria. È anche un ottimo antinfiammatorio a livello locale.

alcalinizzazione - basic plus sugar freeIl Basic Plus sugar free è un composto di lichene islandico e timo che aiuta l’organismo a depurarsi e liberarsi delle scorie acide che precedono il sorgere di tante malattie, aiuta pertanto a correggere il ph e contribuisce all’alcalinizzazione dell’organismo. Esso apporta i sali minerali basici indispensabili per eliminare l’eccesso di acidità ed alcalinizzarsi. Il lichene islandico contiene polisaccaridi, acido folico e vitamine del gruppo B mentre il timo oltre ad essere uno stimolante generale è utile anche come antibiotico naturale nelle affezioni bronchiali e, agendo sulle ghiandole surrenali, aumenta le difese organiche.

alcalinizzazione - aqua alcalizerL’Acqua Alcalizer è l’integratore ideale che diluito in acqua riequilibra il rapporto acido-base dell’organismo. Esso è perfetto per alzare il livello di Ph dell’acqua potabile e migliorando il rapporto acido basico favorisce l’assorbimento delle proteine, migliora la salute e naturalmente l’alcalinizzazione dell’organismo. Protegge dalle infiammazioni articolari ed aiuta ad avere una pelle lucente e compatta e a conservare integre la massa muscolare e la struttura ossea. Svolge una potente azione antiossidante e protegge dai radicali liberi. Per i migliori risultati ed una idratazione ottimale, se ne consiglia l’associazione ad una acqua a basso residuo fisso, bassa conducibilità elettrica e ph elevato.

alcalinizzazione - antiage elixirUltimo ma non per questo meno importante protagonista del sistema Lakshmi per favorire l’alcalinizzazione, è l’Antiage Elixir, integratore a base di melatonina, licopene e reservetolo dalle potenti azioni antiossidanti. La melatonina è l’ormone del buonumore che ha un effetto immunostimolante e potenzia le difese immunitarie. Il licopene, è un carotenoide ottimo contro l’invecchiamento dell’epidermide, contrasta l’insorgenza delle rughe e la perdita di tono e di elasticità della pelle. Protegge inoltre dall’esposizione ai raggi ultravioletti del sole. Il reservetolo infine è un antiossidante che protegge fortemente dalle malattie cardiovascolari.

2016-11-22T17:03:27+00:0026 aprile 2016|Categories: News|0 Commenti

Scrivi un commento