Di cosa si occupa la Biorisonanza quantistica? In che modo ha a che fare con il benessere? Recentemente si parla con maggiore frequenza della medicina quantistica. Questa nuova branca della scienza ha come scopo quello di ristabilire il benessere generale psicofisico secondo i principi presenti nella fisica dei quanti o quantistica.

Biorisonanza quantistica

In pratica, si è visto che qualsiasi cosa avvenga all’interno del nostro corpo, debba essere considerato come una variazione di energia, energia generata dalla vibrazione delle cellule. Il nostro organismo è formato da acqua (per oltre il 70%), da organi, da tessuti ed emozoni. Ogni elemento vivente all’interno, le cellule, molecole, organi, emettono una propria frequenza caratterizzata da vibrazioni e questo tipo di vibrazione può far capire se esiste uno squilibrio energetico che può causare disturbi fisici ed emotivi.

Questo tipo di informazione può essere identificata e letta attraverso un dispositivo che effettua un check-up quantistico, per mezzo di elettrodi che vengono appoggiati sul corpo, quindi con un sistema per nulla invasivo. A seguito di questa valutazione sarà possibile realizzare un programma di ribilanciamento dei flussi energetici.

Biorisonanza, relazione uomo e fisica quantistica

Ogni essere umano, involontariamente, modifica la distribuzione quantistica e il campo elettromagnetico con il suo modo di vivere, le proprie ansie e nervosismi, modificando in questo modo la propria condizione fisica. In sostanza è un rapporto tra la mente e il corpo, in particolare la coscienza e l’inconscio.

Già nel secolo scorso, la Medicina Quantistica era utilizzata sia in Germania (con l’utilizzo delle frequenze elettromagnetiche, alcune delle quali vengono utilizzate nella Biorisonanza moderna), sia negli USA che sfruttano la disciplina dei campi quantici per i rilevamenti dei dati, sia in Russia, che attraverso particolari dispositivi (laser) eseguono una scansione del corpo umano in modalità non invasiva.

Come funziona la Biorisonanza

In pratica, la macchina riesce a leggere tutte le onde elettromagnetiche attraverso gli elettrodi collegati alla persona. Questo processo viene eseguito con il paziente seduto in una sedia o sdraiato in un lettino, con una modalità esclusivamente di contatto, senza alcun prelievo e radiazione.

Si tratta di una vera e propria analisi energetica del corpo e della mente.

Solo dopo che il check-up è stato completato, si potrà stabilire in che modo riportare ad uno stato di equilibrio per raggiungere il benessere psico-fisico. La frequenza delle sedute è variabile poichè ogni individuo reagisce in maniera differente

Quando si parla di biorisonanza quantistica, pertanto, si intende la particolare tecnica in grado di studiare ed interpretare tutte le vibrazioni che ogni cellula emette. Quando questa vibrazione subisce delle alterazioni, si genera una mancanza di equilibrio nel corpo umano.

Biorisonanza: quali patologie riesce a trattare

In considerazione del fatto che le alterazioni energetiche sono causa di molti malesseri, la Biorisonanza quantistica è in grado di trattare e individuare patologie quali:

  • problemi di digestione, gastrite e colite
  • tensioni muscolari come ansia, attacco di panico, la stanchezza e lo stress,
  • disturbi dermatologici come intossicazione, allergie e intolleranze, problemi di sovrappeso
  • disturbi legati al sonno, a dolori quali emicrania e di tipo cronico

Se stai cercando di capire se dietro tutto ciò esiste una base scientifica, la risposta è Sì. Questo sistema si basa sulle attuali scoperte nel campo della fisica quantica che viene impiegata nella medicina diagnostica per immagini come la Risonanza Magnetica (RM) e la Tomografia ad emissione di positroni (PET).

Come funziona il riequilibrio energetico

Si definisce Riequilibrio del livello Energetico la capacità di rimettere in ordine, di ri-bilanciare il metabolismo del corpo, in modo da ridare a ogni cellula la propria vibrazione specifica, oltre a riconnettere tutti i singoli apparati e organi funzionali.

I dispositivi utilizzati per ristabilire l’equilibrio, stabiliscono un contatto con le cellule, attraverso campi elettromagnetici ad impulso a bassissima frequenza, trasferendo in questo modo le informazioni necessarie a ristabilire la frequenza di vibrazione o risonanza.

Ciascuno di noi è differente dagli altri per cui ogni persona è diversa e la macchina, attraverso l’operatore, è in grado di identificate e calibrare correttamente la gamma di frequenza più adatta per ogni soggetto posto a trattamento.

Blocco energetico

Il malessere e la sua conseguenza rappresentano anche uno squilibrio o alterazione energetica.

Quando si verifica un blocco energetico lungo le autostrade di un particolare meridiano del nostro corpo, si verifica, quello che in gergo quotidiano chiamiamo “ingorgo o traffico“, con la conseguenza di un “sovra stress”.

L’energia inizierà ad aumentare perché non scorre più, aumentando, così, in una zona ben specifica, la temperatura, generando quindi una zona calda (potremo avere un mal di testa, infiammazioni, dolori, situazioni di nervosismo), in tutti quegli organi che utilizzano quel particolare meridiano per far scorrere le vibrazioni.

Di conseguenza, il meridiano vicino, si ritroverà senza energia, rendendo tutti gli organi che lo utilizzano più deboli, generando così una zona fredda (come ad esempio la ritenzione idrica, problematiche legate al derma, l’intestino apatico, piuttosto che l’obesità).

È fondamentale evitare la formazione di queste forme di interferenze che possono essere distruttive, come lo stress, e incentivare la formazione di energie positive, cioè quelle vibrazioni che rendono il corpo in armonia con sé stesso e l’universo.

Diciamo sempre che siamo composti di materia, cioè Energia condensata, secondo molti fisici illustri del XX secolo. Le onde elettromagnetiche sono in grado di trasmettere energia, e al variare della loro frequenza, varia l’energia trasmessa, quindi l’informazione (Bio frequenza). Per comprendere questo meccanismo basti pensare alle lettere dell’alfabeto per un testo, oppure gli atomi per la materia. Quindi l’informazione è la base della fonte energetica.

Biorisonanza – quali sono i vantaggi di un check-up bioenergetico

Periodicamente il proprio corpo ha la necessità di fare un controllo? La Biorisonanza Quantistica ti permette di conoscere a fondo la tua condizione psicofisica. Si tratta di un sistema non invasivo, indolore, e rapido, in sintesi l’aiuto che si riceve è così sintetizzabile:

  • Conoscere la situazione dei tessuti, degli organi, degli apparati e sistemi
  • avere un ordine di grandezza della quantità di liquidi presenti e il pH
  • presenza o meno di parassiti
  • conoscere se ci sono intolleranze, allergie o tossicità
  • individuare la presenza di stati d’ansia, stress o depressioni

L’equilibrio energetico del corpo è un aspetto troppo spesso sottovalutato, l’Oasi del Benessere è specializzata in questo tipo di trattamento e nel tempo i nostri operatori hanno sviluppato le competenze necessarie per poter essere considerati degli esperti in Biorisonanza Quantistica.